Sabato 10 giugno si è svolta la manifestazione “Giro in barca con AISM Associazione Sclerosi Multipla”, organizzata da Assonautica Provinciale di Savona in collaborazione con la Lega Navale.E’ un appuntamento che si ripete ormai da diversi anni e al quale tutti tengono molto.

Quest’anno si sono impegnate 9 barche e sono stati circa 30 i soci che hanno dato la loro disponibilità, in parte sulle imbarcazioni ed in parte a terra per predisporre gli imbarchi e per preparare il rinfresco con il quale si è conclusa la splendida mattinata in compagnia degli amici dell’AISM.
Erano presenti il presidente dell’AISM di Savona Arturo Asti ed il presidente di Assonautica Savona Luciano Lacirignola, per loro è stata l’occasione per un costruttivo scambio di opinioni conclusosi con l’impegno di futuri incontri per migliorare al massimo l’organizzazione di queste belle giornate insieme.

Ogni anno i soci AISM si dimostrano entusiasti di questa “gita in mare”: Per molti di loro non è semplice salire a bordo ma, con l’ausilio dell’attrezzatura specifica messa a disposizione dalla Lega Navale, anche le persone con mobilità ridotta possono vivere questa bella esperienza . Per chi non ha problemi fisici un giro in barca è piacevole
ma quando muoversi diventa un problema il giro in barca acquista molto più valore e diventa una conquista.
Essere presenti e dare loro la possibilità di vivere questa piccola avventura in mare non ha prezzo, ripaga pienamente dell’impegno dedicato.

Fanny, una ragazza che convive con la sclerosi multipla , si racconta sul sito dell’AISM e scrive “……ho la fortuna di aver capito che non tutti i giorni sono uguali e che ci sono cose fantastiche che accadono ogni qualvolta il sole attraversa il cielo..”
Ci riempie di orgoglio poter pensare che una cosa fantastica, per qualcuno, sia stato il sabato mattina in barca con Assonautica. Non possiamo che condividere il motto di AISM “Insieme è meglio”. Dobbiamo quindi ringraziare tutti i partecipanti alla manifestazione perchè è stato un vero piacere stare in loro compagnia. Un ringraziamento particolare va ai soci che hanno aderito alla manifestazione contribuendo alla sua buona riuscita ed alla Lega Navale per la collaborazione e la disponibilità.