Il 3 luglio alle ore 21 a Savona, nella Sala della Sibilla, Fortezza del Priamar, Assonautica Provinciale di Savona presenta: “Concerto lirico benefico” con Elena Laino – mezzosoprano – e Mauro Castellano – pianoforte – . Musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Chopin, Mascagni. Ingresso libero

La musica fa parte di noi, ascoltarla ci emoziona, ci aiuta ad affrontare la vita con spirito migliore e molto spesso diventa tramite nei rapporti con il prossimo. Ascoltare insieme la musica è un modo per unire persone e sensibilità diverse, per uscire dal nostro guscio ed allargare i confini ristretti che spesso creiamo intorno a noi.

E’ con questo spirito che il Direttivo di Assonautica ha pensato di organizzare un evento musicale che possa aggregare le persone, unire le loro emozioni e farle sentire partecipi di qualcosa di veramente utile ed importante.

Questo evento di Assonautica è interamente dedicato all’associazione “Savona Insieme ed è volto alla raccolta fondi per finanziare l’attività di assistenza che quest’ultima svolge a favore dei malati terminali, in Italia ancora troppo poco aiutati nella fase più dolorosa e spesso solitaria del loro percorso.

Invitando il pubblico ad offrire quanto più generosamente possibile, Assonautica ringrazia il Comune di Savona che ha dato il suo patrocinio mettendo a disposizione la splendida Sala della Sibilla, sulla Fortezza del Priamar, patrimonio culturale della città. Ringrazia gli Artisti Elena Laino e Mauro Castellano per avere accettato con entusiasmo di essere i protagonisti di questo Concerto benefico. Ringrazia inoltre la Gioielleria Vecchia Savona per la partecipazione alle spese pubblicitarie dell’evento e per i gioielli che saranno indossati dalla cantante.

Ringraziando infine i Soci che hanno curato l’organizzazione Assonautica augura a tutti i partecipanti una splendida serata di musica e di emozioni.