Domenica 10 Dicembre l’Associazione W.A.S. di Savona ha organizzato , nel tratto di mare antistante la sede dell’associazione stessa, la 7a edizione della “W.A.S. Christmas Race” aperta alle categorie canoa polinesiana V1/V1R, V2R, Surfski SS1 e SS2, kayak da mare, S.U.P. Race 12’6”-14 e SUP All-Round.
Assonautica, grazie ai soci che hanno dato la loro disponibilità, ha contribuito a garantire l’assistenza alla gara. Referente per Assonautica è stato il consigliere Carlo Musso.

Il percorso di gara era sviluppato sulle distanze di 4 Km (short) – 12 Km (long) in base alle varie categorie di natanti.
Una domenica di pieno inverno, molto nuvolosa, con vento forte e mare mosso, ma ciò non ha impedito il regolare svolgimento delle gare. Pagaiare con il mare in quelle condizioni e con sferzanti raffiche di vento gelido è stata sicuramente un’impresa difficile per i partecipanti che hanno affrontato il percorso da 12 chilometri in quanto le condizioni del mare continuavano a peggiorare.
Situazione poco piacevole anche per chi si trovava sulle imbarcazioni dell’assistenza, sia per le condizioni del mare che per la temperatura molto rigida, con nevischio ghiacciato nella tarda mattinata.
L’assistenza in questa manifestazione non è stata sicuramente “ una bella mattinata trascorsa in mare”. Assonautica ringrazia i soci che con la loro partecipazione hanno contribuito alla riuscita della manifestazione sportiva.
042979