Il 25 maggio il Gruppo Arti Marinare di Assonautica Provinciale di Savona ha partecipato, presso lo stand di Assonautica Genova, alla Festa dello Sport nel Porto Antico. E’ stato un evento impegnativo sia per il lavoro svolto in sede nella preparazione dei quadretti con i nodi marinari, offerti come gadget, sia per l’intera giornata a disposizione dei numerosissimi visitatori.

Nelle dimostrazioni di nodi marinari i componenti del gruppo sono riusciti a fare appassionare tutti, senza distinzioni di età.

I ringraziamenti del Presidente di Assonautica Genova Fabio Pesto per la partecipazione alla Festa dello Sport sono stati molto ben accolti, questo è il commento di uno dei “ragazzi” del Gruppo:

” Il successo del nostro gruppo è la semplicità, siamo uniti e ci piace fare bella figura. Siamo sempre a disposizione della gente e ci fa piacere se qualcuno ci fa due complimenti.

Credeteci, il pubblico di Genova è molto esigente e noi con la nostra esperienza cerchiamo di accontentare tutti, dai più piccoli agli anziani. Gente di mare che rimane incantata mentre ricordiamo qualche bel nodo, studenti del Nautico di Genova che ci fanno tante domande, turisti sbarcati dalle navi da crociera pronti a cimentarsi con noi.

Una giornata al Porto Antico per la Festa dello Sport con il nostro gruppo è una bella esperienza”

Sono parole veramente sentite, che dimostrano grande entusiasmo e soddisfazione.

Grazie anche da parte di Assonautica Savona, molto riconoscente verso tutti coloro che impegnano il loro tempo adoperandosi nella divulgazione delle loro conoscenze.