Sabato 3 agosto si è svolto, con partenza dalla sede della Lega Navale di Savona, un evento ormai collaudato da tanti anni di esperienza: la “Gita in barca con i soci AISM Associazione Sclerosi Multipla”. Una mattinata piacevolmente ventilata, che ha permesso a tutti di godere della bellezza del mare senza soffrire troppo il caldo.

Le operazioni di imbarco si sono svolte senza problemi, grazie all’attrezzatura specifica messa a disposizione dalla Lega Navale. Il giro in barca è sempre molto apprezzato, un’occasione per vivere una giornata diversa, per godere del senso di libertà che riesce a trasmettere il mare.

Le barche disponibili per imbarcare gli ospiti erano più di venti oltre a quelle impiegate per l’assistenza in mare, tutte con due soci a bordo. Vi erano inoltre soci impegnati nell’assistenza a terra per imbarchi e sbarchi ed altri impegnati per l’allestimento del piccolo rinfresco.

Assonautica è orgogliosa di avere avuto la possibilità di offrire un’opportunità di svago agli amici dell’AISM, condividendo il loro motto “Insieme è meglio”.
Dobbiamo quindi ringraziare tutti i partecipanti alla manifestazione perchè è stato molto piacevole stare in loro compagnia. Un ringraziamento particolare va ai soci che hanno dato il loro apporto per la buona riuscita della manifestazione ed alla Lega Navale per la collaborazione tecnica e logistica e per la disponibilità.

“….io non lo so se sono felice, non so realmente che forma ha la felicità. Quello che posso dire è che tengo stretti a me i momenti belli. Quei momenti che ti travolgono, ti tolgono il respiro, i momenti in cui ti fa talmente male la faccia dal ridere. Quei momenti cerco di custodirli nel cuore o nelle fotografie, li tengo stretti e li vivo davvero.”

Anna (dal sito www.aism.it)