MARTEDI’ 3 SETTEMBRE  ritrovo alle ore 9 alla spiaggia del Chiosco La Marinella , di fronte al ristorante Clapsy (ex Meridiana) Albisola Superiore🌊🌊🌊🏖🏖🏖

Siamo al terzo  appuntamento della serie di cinque eventi organizzati dal Comune di Albisola Superiore.

I soci che vogliono partecipare potranno registrarsi direttamente sul posto. Per la partecipazione (dalle ore 9 alle ore 11) verrà assegnato un punto di merito. 

Raccoglieremo mozziconi ma soprattutto cercheremo di far comprendere ai fumatori la ragione per cui non devono buttare a terra i mozziconi.

Un mozzicone di sigaretta da solo è solo una cicca ma in tutto il mondo si fumano ogni giorno più di 15 miliardi di sigarette…… è un numero così grande che non riusciamo neppure ad immaginare 15 miliardi di mozziconi.

I mozziconi lasciati in spiaggia, anche se nascosti sotto alla sabbia o tra gli scogli, finiscono in mare con le mareggiate.
I mozziconi buttati a terra finiscono nei tombini e da lì, attraverso i canali di scolo, prima o poi arriveranno anche loro al mare. UN DISASTRO AMBIENTALE CHE PASSA INOSSERVATO 
Riflettiamo bene prima di dire “MA E’ SOLO UNA CICCA!” 🌊🌊🌊🏖🏖🏖

 

“Il rispetto dell’ambiente non può dipendere esclusivamente dall’imposizione di regolamenti e norme, ma deve basarsi sull’acquisizione di una nuova consapevolezza sociale” (Bonaria Spignesi)