In riferimento agli articoli apparsi in data odierna sui quotidiani locali, è stata trasmessa per conoscenza di tutti i Soci la nota del Vice Presidente f.f. Mauro Moncada in cui si chiarisce la posizione di Assonautica.

Oggetto: Chiarimenti della posizione di Assonautica in merito agli articoli pubblicati da quotidiani locali in riferimento all’interesse manifestato per la partecipazione al progetto di Riqualificazione ambientale e paesaggistica del percorso turistico pedonale di interesse storico culturale di connessione tra le torri e fortificazioni sul litorale cittadino.

Con riferimento a quanto pubblicato in data odierna, rispetto all’asserita intenzione di Questa Associazione di non partecipare al previsto progetto di riqualificazione del percorso pedonale (comprensivo di passerella a mare) prospiciente alla Sede Sociale, intendiamo precisare che l’Assonautica Provinciale di Savona non ha mai inteso venir meno agli impegni assunti, né reso dichiarazioni contrarie a tali impegni. 

Tenuto conto del lungo tempo trascorso dalla iniziale presentazione del progetto di massima e dell’assenza di successivi confronti con l’Ente comunale e in relazione al suo sviluppo, Assonautica incontrerà il Comune di Savona allo scopo di meglio comprendere e valutare il contributo di Assonautica al progetto, anche con riguardo al successivo uso pubblico delle infrastrutture.

Ciò allo scopo di informare correttamente il nuovo Organo Amministrativo e i Soci privati in relazione agli effetti positivi dell’iniziativa nei confronti dell’Associazione

                                    Il Vice Presidente f.f.

                                Mauro Moncada