Cari Soci, come siete già stati informati, con lettera del 12 settembre 2020 l’associato Luciano Lacirignola ha presentato le proprie dimissioni da Presidente dell’Associazione, recepite ed accettate dal Consiglio Direttivo in data 23 settembre.

In tale circostanza sono stato chiamato, nella mia qualità di Vicepresidente, a svolgere le funzioni del Presidente dimissionario, con il compito precipuo, oltre agli impegni legati alla gestione del quotidiano, di organizzare l’assemblea per la nuova elezione del nostro rappresentante.

Alcune problematiche legate alla corretta interpretazione dello Statuto e del Regolamento della nostra Associazione, ma soprattutto le difficoltà organizzative legate alla pandemia hanno impedito, sino ad oggi, tale organizzazione.

Confidiamo che sia possibile, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, incontrare tutti gli associati in assemblea nel corso dei prossimi mesi; a tal fine stiamo ricercando la località adatta e stiamo valutando le migliori soluzioni per garantire la salute di tutti ed il rispetto delle procedure associative.

A tal fine siamo a richiedere a tutti i soci, che abbiano le caratteristiche previste dallo Statuto art. 9.1 lett. A (essere soci di Assonautica da almeno tre anni), e che vogliano proporsi per la carica, di voler comunicare tale disponibilità al Consiglio Direttivo entro il prossimo 15 maggio 2021, presso la Segreteria.

Come sapete lo Statuto dell’Associazione prevede che il Presidente sia eletto su una terna di nomi indicati dalla Giunta della Camera di Commercio Riviere di Liguria: riteniamo, tuttavia, che la Giunta accoglierà e valuterà attentamente le candidature di coloro i quali diano la propria disponibilità a candidarsi.

All’esito di questa procedura verrà richiesto alla Giunta della Camera di Commercio di indicare la terna per procedere alla convocazione dell’Assemblea per la nomina del Presidente.

Con la speranza di poterci incontrare personalmente al più presto, vi invio i miei più

Cordiali Saluti

                                                                                               Il Vicepresidente f.f.

                                                                                               Mauro Moncada