COMUNICATO CONGIUNTO Domenica 25 maggio la grande spiaggia libera dello Scaletto dei Pescatori alle Fornaci è stata letteralmente invasa. Un piccolo esercito di paladini del mare armato di retini e pinze di raccolta, pronto a combattere contro i rifiuti abbandonati dai frequentatori dell’arenile oppure spiaggiati dal mare.
Una cinquantina di partecipanti, soci, amici e volontari delle associazioni promotrici (Amici dello Scaletto Furnaxi, Assonautica, WWF), ma non solo. Vi erano diversi bambini accompagnati dalle mamme e, tra i paladini del mare, un volenteroso gruppo di studenti del CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti).
Tra i volontari anche l’acerrimo nemico dei rifiuti abbandonati Piero Sonzogno, un personaggio ormai molto noto a Savona che combatte una lotta costante contro l’inciviltà.
Un esercito eterogeneo che ha svolto un lavoro eccezionale. Sono stati infatti raccolti un totale di 16 sacchi da spazzaturaXXL (240L ognuno), circa 100mila pezzi di plastica e polistirolo e oltre 2500 mozziconi di sigaretta. I rifiuti sono poi stati differenziati e verranno ritirati sul posto da SEA-S.
L’evento si è concluso con un rinfresco offerto da Conad Superstore.
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI!!!
SULLA STAMPA LOCALE…
SAVONA NEWS
104 NEWS
L’ECO DI SAVONA