Domenica 19 giugno si è svolta la prova di pesca al bolentino, prima delle quattro prove in calendario per il 2022 organizzate dal Gruppo Pesca di Assonautica Provinciale di Savona. Ad essa era abbinato il “Memorial” in ricordo del socio Antonio Serravalle, scomparso nel luglio del 2019. 

La partecipazione è stata buona, 17  barche con 38 membri dell’equipaggio, oltre a 3 barche per l’assistenza con 6 membri dell’equipaggio. Dopo il periodo di sosta forzata per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria si sentiva proprio il bisogno di tornare in mare tutti insieme per godersi una giornata di pesca.
Al loro ritorno in banchina i partecipanti hanno trovato focaccia, vino e bibite, il migliore modo per rilassarsi in compagnia. 

Il “memorial” è stato assegnato al primo classificato tra gli equipaggi ed è stato emozionante  che i figli di Antonio Serravalle ne facessero parte. 
La classifica della prova di pesca al bolentino è la seguente:
Marco Camisa, Massimo e Fabrizio Serravalle  1° premio e “Memorial Antonio Serravalle”
Andrea e Rocco Mondello 2° premio e trofeo in ceramica offerto dai fratelli Serravalle
Massimo Rigazio e Stefano Robustelli  3° premio
L’estrazione dei premi a sorteggio, effettuata da Gabriele, ha avuto momenti davvero esilaranti. Ha estratto come primo biglietto quello con il nome di suo padre e, dopo altre estrazioni, ha estratto quello con il suo nome….la dea Fortuna per lui non è certamente bendata! 

La piccola Caterina, partecipante più giovane, ha ricevuto in omaggio una borraccia con il logo di Assonautica
Assonautica ringrazia tutti i soci che hanno partecipato,  il Gruppo Pesca che si è occupato dell’organizzazione ed i fratelli Serravalle per il bellissimo trofeo di pesca del papà (esposto in sede).

Comunicato su IVG.IT