Il Consiglio Direttivo di Assonautica Provinciale di Savona, nella seduta del 4 maggio 2017, ha deliberato di assegnare n° 11 posti barca. Il presente bando sarà inviato via e-mail e affisso nella bacheca, in Segreteria, presso la sede, sul sito internet per 15 giorni consecutivi a partire dal 17/06/2017. I posti da assegnare sono i seguenti :

 

NOTA generale: I soci che vorranno partecipare al bando dovranno prendere visione del posto al quale sono interessati in modo da valutare se le caratteristiche peculiari dell’ormeggio saranno idonee per l’imbarcazione che lo dovrà occupare ad esempio: valutare gli spazi di manovra in relazione al tipo di propulsione dell’imbarcazione, altezza dei bordi delle imbarcazioni vicine, altezza del pontile d’ormeggio, pescaggio ecc. Le fasce d’assegnazione sono intese per la misura massima dove la minima, è quella prevista dal piano tariffario

NOTA 1: il posto D11 ha particolari caratteristiche dovute alla posizione che assume rispetto ai pontili. I Soci interessati ad ottenerne l’assegnazione, sono invitati a prendere visione dell’ormeggio e ad accettarne preventivamente lo stato.

Per partecipare al bando sono necessari almeno 20 punti di merito.

I Soci interessati ad ottenere un nuovo posto-barca devono presentare domanda alla segreteria di Assonautica a mano oppure attraverso posta raccomandata a partire dal 17/06/2017 sino al 30/06/2017 utilizzando esclusivamente il modulo a disposizione presso la segreteria stessa.

Non saranno accettate domande pervenute con modalità e/o modulistica differenti da quelle sopra indicate.

Il Direttivo, entro il 07/07/2017 predisporrà la graduatoria seguendo il criterio del più alto punteggio di merito acquisito da ciascun richiedente alla data del 17/06/2017 compreso.

La graduatoria delle domande sarà esposta unicamente presso la Sede e la Segreteria per i 7 gg. successivi per conoscenza di tutti i Soci.

Mediante comunicazione a mezzo e-mail tutti i Soci inseriti in detta graduatoria saranno chiamati dalla segreteria presso la sede Assonautica, o altra sede , per assistere all’assegnazione dei posti, in ordine di graduatoria, tra quelli disponibili.

In caso di assenza al momento dell’assegnazione saranno ammesse deleghe su carta semplice accompagnate dal documento d’identità del Socio partecipante al bando.

L’assegnazione del posto-barca comporta l’azzeramento totale del punteggio di merito ottenuto dal richiedente sino al 17/06/2017

Il nuovo assegnatario dovrà :

  • produrre, entro 15 gg. dalla scelta del posto-barca, ricevuta dell’avvenuto pagamento di una quota di entratura pari ad una annualità di diritto di ormeggio per il posto prescelto oppure al 50% se si tratta di spostamento da altro posto già assegnato

  • produrre prima dell’occupazione del posto, documentazione attestante inequivocabilmente la proprietà dell’imbarcazione, che dovrà essere conforme alle dimensioni del posto assegnato “fuori tutto” (cioè comprensive di pulpiti, scalette, fuoribordo), nonché copia della polizza assicurativa intestata al proprietario . Nel caso di assegnazione non proveniente da transito, si dovrà produrre inoltre l’autocertificazione delle misure fuori tutto dell’imbarcazione su apposito modulo fornito dalla Segreteria. La direzione controllerà le dimensioni dichiarate tramite la Commissione Pontili.

  • produrre, prima dell’occupazione del posto, ricevute dell’avvenuto pagamento del diritto di ormeggio pari ai dodicesimi mancanti al completamento dell’annualità in corso

  • occupare il posto assegnatogli entro un anno dalla scelta del posto stesso. Qualora il nuovo assegnatario non occupi il posto assegnato entro il termine di cui sopra oppure lo occupi con una imbarcazione o natante di dimensioni e/o caratteristiche diverse da quelle riportate nella documentazione consegnata, decadrà dal diritto all’ assegnazione.

Il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di prorogare il termine di un anno per l’occupazione del posto e per un periodo ulteriore estensibile non superiore a sei mesi, su richiesta motivata del Socio interessato.

Trascorso inutilmente anche tale periodo, l’Assegnatario decadrà definitivamente dal diritto all’assegnazione del posto barca, senza diritto alcuno alla restituzione della quota di entratura e con perdita del 50% del punteggio di merito acquisito al 17/06/2017.

Eventuali casi non previsti dal presente avviso verranno esaminati e risolti ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.