Assonautica organizza  una gita di un giorno, il 16 Settembre, presso Pollenzo e Bra, per assistere alla manifestazione “CHEESE”, evento biennale dedicato ai formaggi di qualità provenienti da tutto il mondo. Partenza ore 8:00 e rientro in serata, come da programma riportato di seguito.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria di Assonautica telefonicamente o per email  (019/821451 amministrazione@assonauticasv.it)

La quota di partecipazione deve essere versata entro l’1 Settembre. Il referente della gita è il Socio Saini Edgardo. La quota di partecipazione di 30 euro (25 per ragazzi fino a 14 anni) deve essere versata entro il 1 Settembre.

 

ASSONAUTICA – SAVONA
ORGANIZZA
16 SETTEMBRE 2017
“CHEESE” BRA – POLLENZO
Programma indicativo

h.8.00 partenza in pullman GT da FERMATA BUS “OFFICINE” VIA STALINGRADO, direzione VADO LIGURE, breve sosta lungo il percorso, arrivo a POLLENZO incontro con la guida locale e inzio visita.
A partire dal 1835 sull’area della città romana POLLENTIA , per volonta’ di Carlo Alberto nasce la tenuta reale di casa Savoia e negli anni novanta del secolo scorso su inziativa di SLOW FOOD prende vita il progetto di recupero del grande complesso dell’Agenzia in cui si trovano università degli STUDI di SCIENZE GASTRONOMICHE e la BANCA del VINO. L’intero complesso e’ inserito attualmente nel patrimonio nazionale dell’UNESCO “ Residenze SABAUDE”.

Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento per BRA, tempo a disposizione per assistere alla manifestazione “CHEESE” il principale evento biennale dedicato ai formaggi di qualità provenienti da tutto il mondo. Si tiene ad anni alterni rispetto al Salone del Gusto, nella città di Bra, sede del movimento Slow Food.
Cheese ospita un grande mercato dei formaggi all’aperto che si dipana per le vie e le piazze cittadine, dando largo spazio ai prodotti caseari dei Presìdi Slow Food e alle iniziative didattiche per far conoscere e apprezzare le forme del latte.

Rientro previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE : € .30.oo (minimo 35 partecipanti)
€.25.oo ragazzi 6/14 anni

Comprende : Viaggio pullman GT – visita guidata di POLLENZO – assicurazione RCT e medico non stop.
Sono esclusi : pranzo ed extra in genere.
ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI entro il 1 SETTEMBRE 2017

Estratto dal programma redatto da agenzia viaggi “LEGGENDE di MARE” di VADO LIGURE