Domenica 15 ottobre si è svolta la prova di pesca a traina, ultima delle quattro prove in calendario per il 2017, organizzate da Assonautica Provinciale di Savona. Ad essa era abbinato il “Memorial Calogero Lauricella” per ricordare un socio ed amico che ci ha lasciato recentemente. I partecipanti hanno trovato un mare in bellissime condizioni ma assoluta assenza di “mangianze”. Su 18 barche iscritte 16 hanno preso il classico “cappotto”, come si usa dire quando si torna a riva a mani vuote. Al termine della gara si è effettuata la pesatura e poi…..aperitivo sociale per tutti i presenti.
Prima della premiazione il presidente di Assonautica Luciano Lacirignola ha ricordato Calogero Lauricella, da tutti conosciuto come “Calò”, alla presenza della sua famiglia. Il “memorial”, è stato assegnato alla coppia Andrea Mondello e Giuseppe Delfino.
Andrea Mondello si è dimostrato entusiasta della vittoria, soprattutto per l’onore di essersi aggiudicato il premio in ricordo di “Calò”, un suo amico di banchina al quale era affezionato. Dedicargli una pescata è stato un bel modo per ricordarlo.

La prova di pesca prevedeva, oltre al memorial, tre premi in buoni acquisto ma, essendo soltanto due le barche tornate con del pesce, sono stati assegnati soltanto i primi due: il primo alla coppia Delfino – Mondello ed il secondo alla coppia Stefano Ghidella-Francesco Episcopo. Non essendoci altri vincitori il terzo è stato assegnato a sorteggio, insieme ad altri numerosi premi. L’estrazione è stata effettuata dalla nipote di Calogero Lauricella.

Assonautica ricorda che sarà sorteggiata una city bike Bianchi spillo tra chi ha partecipato almeno a tre delle quattro prove di pesca del 2017 ed un gommone Outback Sevylor 250 tra chi ha partecipato almeno a due. Ringraziando gli organizzatori del “Gruppo Pesca” informa che il sorteggio dei premi finali avrà luogo a dicembre durante la cena sociale, anzichè nella data precedentemente comunicata.

(post modificato il 21/10/17. Precedentemente si era indicato il 28 ottobre come data del sorteggio dei premi finali, presso la sede. L’estrazione avverrà invece a dicembre, presso il ristorante nel quale ci si riunirà per la cena sociale)