E’ necessario iscriversi subito, comunque entro il 12  GENNAIO,  alla manifestazione CARNEVALE 2018,  comunicando anche quante persone (bambini e genitori) si possono imbarcare il 21 gennaio.

logo2 hd

CARNEVALE  ASSONAUTICA 2018

Anche quest’anno,  il 21 gennaio, sarà possibile essere, con la nostra Associazione, tra i Protagonisti  e gli Organizzatori del carnevale Multiepoca della città di Savona. 

Sostanzialmente  sarà riproposto il classico evento di Cicciolin che, arrivando dal mare, incontrerà la cittadinanza Savonese sotto la Torretta per poi sfilare, tutti insieme, per le vie del centro storico fino in piazza Sisto IV, dove il Sindaco consegnerà le chiavi della citta al Re del Carnevale Savonese: Cicciolin.

La nostra parte, quella di Assonautica, sarà svolta in mare. Le imbarcazioni dei Soci di Assonautica porteranno Cicciolin, il suo seguito e gli accompagnatori, per le acque del porto sino allo sbarco sotto la torretta previsto per le ore 16.00. Gli accompagnatori di Cicciolin e del suo seguito saranno i bambini savonesi in maschera, con i genitori, che si iscriveranno per partecipare all’evento. Dopo lo sbarco sotto la torretta, la gestione passerà all’Associazione A Campanassa che, con  i suoi figuranti in maschera, condurrà il corteo sino dal Sindaco di Savona per la cerimonia delle chiavi.

Il 18 febbraio in occasione della fine del Carnevale, Assonautica organizzerà la consueta Pentolaccia per i Bambini, nel piazzale antistante la sede. In occasione della pentolaccia Cicciolin riconsegnerà le chiavi della citta al Sindaco.

Affinché questa manifestazione abbia il successo che merita, è necessaria la partecipazione di quanti più soci è possibile; quelli disponibili con barca, dovranno collaborare con i seguenti presupposti:

  1. Iscriversi subito e comunque entro il 12 gennaio, in segreteria, comunicando anche quante persone (bambini e genitori) potranno imbarcare il 21 gennaio.
  2. Partecipare ad una riunione preventiva che si svolgerà in sede, naturalmente prima del 21 gennaio.
  3. Domenica 21 gennaio ad ora da stabilire, imbarcare gli ospiti direttamente dall’ormeggio ai pontili Assonautica.
  4. Navigare in corteo per un breve percorso, da stabilire, sino a raggiungere il punto di sbarco, alle ore 16:00.

I Soci senza imbarcazione dovranno al più presto iscriversi in segreteria e collaboreranno all’organizzazione delle manifestazioni nei termini che stabiliremo insieme.

NOTA: Quanto Vi ho indicato sarà oggetto di ratifica nel Consiglio Direttivo del 12 gennaio prossimo tuttavia, visti i tempi molto ristretti ho anticipato la bozza di programma. Il Direttivo stabilirà anche l’ammontare dei punti di merito da conferire ai collaboratori.

Il Presidente

Luciano Lacirignola