Abbiamo il piacere di comunicare che in questo weekend sarà nostra ospite in banchina la velista Marianna De Micheli, nell’ambito del progetto “Mari e Porti d’Italia” patrocinato da Assonautica Italiana.

Progetto Mari e Porti d’Italia
Mari e Porti d’Italia è un progetto volto alla promozione dei porti turistici italiani mediante divulgazione video nei più importanti canali social e rete TV internazionali.
Scopo dell’iniziativa, oltre alla promozione, è l’acquisizione di dati tecnicoeconomici, sociali, culturali e degli elementi nautici di offerta al pubblico, attraverso un puntuale percorso di navigazione che va dal Porto Turistico di Ventimiglia (Imperia) fino al Porto Turistico di San Rocco (Trieste), ivi comprese le isole maggiori di Sardegna e Sicilia, e isole minori.
Tale attività di censimento intende costituire le basi per la realizzazione della Rete dei Porti Turistici Italiani, strumento indispensabile anche per competere sui mercati europei e internazionali.
La circumnavigazione verrà effettuata da una testimonial d’eccellenza, l’attrice Marianna De Micheli, personaggio molto noto anche nell’ambiente dei velisti e della nautica in genere.
Saranno girati una serie di video a narrazione della vita in barca a vela della protagonista in solitaria, con il suo gatto, che ne racconterà l’esperienza nei porti mettendone in evidenza gli aspetti tecnico/logistici, i servizi, l’accoglienza,
l’aspetto territoriale e turistico, commerciale ed enogastronomico.
I filmati youtube saranno condivisi sui canali social, su testate nautiche web e sulle principali social page di nautica italiana, inoltre saranno trasmessi su una rete TV internazionale.
L’evento è patrocinato da Assonautica Italiana.