Domenica 27 novembre 2022 si è svolta in mattinata la mini-crociera vinta da Arianna Parodi durante la premiazione del concorso di disegno per l’anno scolastico 2021- 2022.  Partenza alle ore 10 dai pontili delle funivie sulla barca a vela “Tainui” Show 29 di Michele Mazzitelli, insieme al socio Giovanni Romano e con l’ulteriore valido aiuto del socio Giancarlo Cominoli.

La bella giornata soleggiata e ventosa ma con mare calmo, ha regalato ad Arianna e alla sua famiglia emozioni indimenticabili consentendo di sperimentare in prima persona quello che il meraviglioso sport della vela riesce ad esprimere nelle sue condizioni migliori.

La gita, in tutta sicurezza nonostante il vento teso di tramontana, è proseguita fino a Varazze incrociando anche la bellissima regata partecipata da decine di optimist della nota scuola vela della cittadina.

Durante la navigazione Arianna e la sua famiglia hanno potuto imparare i primi rudimenti della navigazione, la terminologia velica ed i principi di base delle varie andature, nonché ammirare il nostro meraviglioso mare e le nostre splendide località costiere da una nuova ed emozionante prospettiva.

Il ritorno in porto alle 13.30 concludeva la bellissima giornata di mare sole e vento

articolo di Michele Mazzitelli

Arianna Parodi Scuola Callandrone 5^A anno scolastico 2021-2022