Come già comunicato, sia tramite newsletter sia verbalmente durante le riunioni organizzate a Miramare, l’Autorità di Sistema Portuale ci ha messo in guardia  sull’assoluta necessità di rispettare le norme di sicurezza nelle nostre concessioni. Tali norme impongono di abbandonare le imbarcazioni ed i pontili durante le manovre di ormeggio e disormeggio delle navi.

Sono stati anche posti dei cartelli sui pontili ma, nonostante ciò, continua a verificarsi da parte di alcuni una totale indifferenza riguardo al rispetto delle norme di sicurezza.

L’Autorità di Sistema Portuale ha precisato che questo comportamento irresponsabile può essere valido motivo per non rinnovare le concessioni di Assonautica.

Il comportamento del singolo può quindi danneggiare gravemente tutti gli assegnatari

Vista la gravità della situazione invitiamo ogni socio a collaborare nella diffusione delle norme di sicurezza portandole a conoscenza dei soci che ancora non hanno recepito la gravità delle conseguenze se continuano a non rispettarle.

Si ricorda e si precisa che durante le manovre di ormeggio e disormeggio delle navi Costa:

1-NON E’ CONSENTITA la sosta delle persone sui pontili galleggiati(sia di Funivie che di S.Lucia)

2-NON E’ CONSENTITA la sosta delle persone a bordo delle imbarcazioni ormeggiate ai pontili galleggianti (sia di Funivie che di S.Lucia)

3NON E’ CONSENTITA la sosta delle persone a bordo delle imbarcazioni ormeggiate alle banchine (sia di funivie che di S.Lucia)

4-E’ CONSENTITA la sosta delle persone sulle banchine sia di Funivie che di S.Lucia (NON A BORDO DELLE BARCHE ORMEGGIATE IN BANCHINA)

Si ricorda che i pontili e le imbarcazioni dovranno essere evacuati nel momento in cui le navi mollano gli ormeggi e non quando iniziano il moto.

Il mancato rispetto delle regole potrebbe seriamente comportare la revoca delle concessioni demaniali.

I Soci inadempienti saranno sanzionati fino alla radiazione.