Sono arrivate dalla tipografia le locandine del Presepe di Assonautica. Se avete un esercizio commerciale e desiderate esporne una potete venire in sede a ritirarla, oppure potete telefonare e cercheremo di consegnarla.

L’allestimento del Presepe è iniziato a settembre e sta proseguendo alacremente. Quest’anno sarà davvero sorprendente, molto più grande di quello dello scorso anno e molto….. “savonese”. Sarà un “Presepe in riva al mare” ma avrà anche deserto, fiumi, laghi, colline ed anche montagne innevate. Avrà i cammelli ma anche i gozzi liguri e, soprattutto, una bellissima atmosfera natalizia. Cerchiamo di pubblicizzarlo al massimo, per fare in modo che vengano a visitarlo in molti.

Ricordiamo anche il Concorso di disegno “Insieme intorno al Presepe” dedicato ai bambini delle scuole primarie. Il regolamento è stato inviato a tutti gli Istituti Comprensivi della provincia ed alle Scuole paritarie e prevede, per i bambini non legati alla tradizione del Natale, la possibilità di scegliere come titolo “La più bella tradizione del mio Paese”. Le classi dei primi tre classificati saranno premiate con buoni acquisto per materiale didattico. I premi per i bambini saranno offerti dai soci di Assonautica e dagli sponsor….. confidiamo nella loro generosità!

Ringraziamo i nostri presepisti per l’impegno con cui portano avanti questo progetto, per l’inventiva e per la sorprendente capacità di rendere reale la fantasiosa idea di un “Presepe in riva al mare”.

Il Presepe di Assonautica aprirà al pubblico il 4 dicembre e rimarrà aperto tutti i giorni fino al 15 gennaio 2018 con il seguente orario: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.  Savona Lungomare Matteotti 1