Il Gruppo Pesca di Assonautica Provinciale di Savona organizza per i bambini una prova di pesca dalla barca per domenica 24 giugno. Prenotazioni ed informazioni presso la sede in Savona Lungomare Matteotti 1, aperta dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13. Per ragioni organizzative le prenotazioni dovranno avvenire entro sabato 16 giugno. 

Assonautica Provinciale di Savona

Lungomare Matteotti, 1 – 17100 Savona telefono 019821451

e-mail amministrazione@assonauticasv.it

La pesca sportiva è uno sport che può essere praticato insieme da genitori e bambini, permettendo loro di trascorrere del tempo insieme serenamente.
E’ nostra intenzione, avvicinando i bambini a questa attività, cercare di insegnare loro il rispetto della natura, ad avere uno stile di vita ecosostenibile ed attento alle altre forme di vita.
Nostro compito sarà cercare di evitare la competizione tra bambini ed unire il gioco alla didattica. Dovremo insegnare, una volta pescato il pesce, a trattenerlo delicatamente e a rilasciarlo in acqua prima possibile. Il rispetto della natura è sempre e comunque la prima regola della pesca sportiva.

 

 

aggiornamento del 23 giugno 2018

per i partecipanti

Chi è in possesso della prenotazione confermata dovrà trovarsi alle ore 8:30 – 9:00 sulla banchina Assonautica di Miramare (ex Funivie). Gli imbarchi inizieranno alle ore 9 circa.

 

per i soci che hanno dato la loro disponibilità ( sia con la barca che per l’assistenza)

-Ritrovo ore 8,00/8,15 presso le Funivie (anche per coloro che hanno la barca ormeggiata a S.Lucia)

-Consegna giubbotti di salvataggio ed esche

-Assegnazione del numero attribuito ad ogni rispettivo ospite

-Inizio imbarco tra le ore 9 e le 9,30

-Rientro intorno alle ore 11

-Festeggiamenti e rinfresco