Domenica 4 agosto, come da programma,si è svolta la veleggiata “LUI e LEI”; condizioni meteo meravigliose, giornata splendida, forza del vento tra 6 e 9 nodi proveniente da Est-Sud/Est con poca onda, percorso di circa 2 miglia.

Partenza regolare, differita alle ore 11:00, dalle acque antistanti il comune di Albissola Marina.

La partenza, sul filo della sirena, ha subito mostrato lo slancio delle imbarcazioni e le forze in gioco. Le imbarcazioni hanno iniziato il percorso con una bolina impegnativa, per raggiungere la boa di bolina e lasciarla alla propria sinistra;

Sventola ed Escape hanno preferito il bordo a terra, altre il bordo al largo.

Giunti alla boa di bolina, il vento ha iniziato a scarseggiare fino ad attestarsi tra i 5 e 6 nodi sempre da Sud-Sud/Est con il seguente ordine: Sventola, Escape e Pilù (partita in anticipo).

La veleggiata ha proseguito senza grandi movimenti di posizione regalando agli equipaggi una giornata magnifica scivolando con il vento sulle onde.

All’arrivo, la prima imbarcazione che ha tagliato il traguardo in tempo reale alle ore 11:39, è Sventola di Giovanni T., seguita alle ore 11:50 da Escape di Tommaso B. e, alle ore 12:21, dalla splendida performance di Eclipsis timonata da Stefano V., tattico Dario Z., alle scotte Antonella B. , skipper e prodiere Elisabetta A.

A seguire LIPPA di Ezio G. e Maria Carla B., U ME AMU di Giovanni e Marialuisa R., PILù di Robin S. partita in anticipo e infine TAINUI di Michele M. che ha dovuto abbandonare in prossimità dell’arrivo per un’avaria.

Il percorso sviluppato è stato di circa 3 miglia .

Come al solito i soci collaboratori Marco B.,Giancarlo C. sono stati impeccabili e si sono prodigati durante tutta la manifestazione .

L’arrivo in tempo reale vedeva la seguente graduatoria finale:

Posizione

Ora di arrivo

Tempo reale (h.mm.ss)

Barca

Armatore

11.39.00 First 36.7 SVENTOLA – ITA 16518 Giovanni Tissone
11.50.00 Mescal 31 ESCAPE – ITA 13196 Tommaso Bisazza
12.21.00 Edel 2 ECLIPSIS – ITA 077 Elisabetta Astengo
12.28.00 Altura 33 LIPPA – Ezio Genta
12.30.00 CNSO U ME AMU Giovanni Romano
Dnf Comet 703 PILU’ Robin Sim
Dnf Show 29 TAINUI ITA 3684 Michele Mazzitelli

La giornata si è conclusa con un gradito aperitivo.

Un sentito ringraziamento a tutti i Concorrenti ed ai Soci volenterosi che hanno permesso la realizzazione in sicurezza della manifestazione.

Il CGVA Tommaso Bisazza