Quinta edizione del concorso di disegno di Assonautica Provinciale di Savona. E’ indirizzato nuovamente verso un tema ecologico, il  titolo è “Proteggiamo il mare”. L’intento è quello di rendere sempre più partecipi i bambini ai problemi legati all’inquinamento.

I disegni  dovranno essere consegnati alla Segreteria di Assonautica – Savona Lungomare Matteotti 1 – entro il 1° febbraio 2022

Possono partecipare al concorso tutti gli alunni, italiani e stranieri, che frequentano la scuola primaria nell’anno scolastico 2021-2022.

Ogni alunno potrà liberare la propria fantasia e creatività con un disegno a mano libera, eseguito con qualunque tecnica (matite, pennarelli, pastelli a cera, tempera,acquarelli, etc..), con soggetto attinente all’inquinamento del mare ed a ciò che possiamo fare per evitarlo.

I disegni, esclusivamente su fogli, dovranno essere eseguiti individualmente.

I fogli da disegno utilizzati non dovranno superare il formato cm. 24 x cm.33.

Gli alunni potranno partecipare al concorso tramite l’insegnante referente della propria classe. I lavori eseguiti dovranno essere consegnati alla segreteria di Assonautica entro il 1° FEBBRAIO 2020 (aperta dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 tel. 019 821451)

Nel caso in cui la classe di appartenenza non partecipi al concorso l’alunno potrà partecipare da solo.

Scarica regolamento

Scarica locandina