In questo anno scolastico ritorna il concorso di disegno indetto dalla nostra associazione per gli alunni delle scuole primarie della provincia di Savona. Abbiamo cercato di dare un impulso alla ripartenza restando vicini alle Scuole ed agli alunni, duramente provati dalle chiusure dovute alla pandemia.

La premiazione per questa edizione del concorso non potrà essere una manifestazione imponente come quelle degli ultimi anni in quanto saremo ancora nel periodo di emergenza sanitaria, ma sarà un modo per provare a ricostruire ciò che ci è stato tolto dalla pandemia, a noi ma soprattutto ai giovani.

Questa è la quinta edizione del concorso, ha come titolo “Proteggiamo il mare” ed è ad indirizzo ecologico come nella scorsa edizione.

Mai come in questo momento è necessario l’aiuto di tutti per schiacciare insieme il tasto “avvio” della ripartenza.

E’ sufficiente offrire un contributo libero in denaro con il quale Assonautica provvederà ad acquistare premi o buoni acquisto per materiale didattico. Le offerte possono essere ricevute direttamente presso la segreteria di Assonautica Savona – Lungomare Matteotti 1 dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 oppure con bonifico bancario alle seguenti coordinate: Cassa di Risparmio di Savona, Agenzia Porto c/c 000000394180 Codice IBAN: IT 04 N 061 7510 607 000000 394180 indicando nella causale il nome del sostenitore e la dicitura “Liberalità per concorso di disegno Proteggiamo il mare“.

Durante il periodo di apertura del “Presepe in riva al mare” di Assonautica sarà posizionato nella sala del Presepe un “salvadanaio” per le offerte libere da destinare al concorso di disegno.

Assonautica Provinciale di Savona premierà le classi dei primi tre classificati ma, con l’aiuto di tutti, i premi potranno essere molti di più, per le scuole ed anche per i bambini.

Le ditte sostenitrici verranno invitate alla premiazione che avverrà nei primi mesi del prossimo anno ed anche alla premiazione dell’edizione seguente che ci auguriamo possa tornare ad essere un evento importante per la città, come quelli realizzati in precedenza.

QUI troverete la documentazione del Concorso (locandina e regolamento) 

Sostenere il concorso è un modo per aiutare la Scuola e per dare un momento di gioia a tanti bambini in questo periodo per loro molto difficile.

Sosteniamo insieme questo progetto, vi aspettiamo numerosi!