Anche in questo anno scolastico ritorna il concorso di disegno indetto dalla nostra associazione per gli alunni delle scuole primarie della provincia di Savona. Siamo giunti alla 6a edizione ed abbiamo deciso di continuare ad indirizzare il concorso su un tema ecologico, considerata l’importanza dell’argomento. Il titolo è “Proteggiamo il mare”, scelto per rendere sempre più partecipi i bambini ai problemi legati all’inquinamento.

E’ sufficiente offrire un contributo libero in denaro con il quale Assonautica provvederà ad acquistare premi o buoni acquisto per materiale didattico. Le offerte possono essere ricevute direttamente presso la segreteria di Assonautica Savona – Lungomare Matteotti 1 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 oppure con bonifico bancario

sulla banca BPM codice IBAN: IT79O0503410600000000010489 indicando nella causale il nome del sostenitore e la dicitura “Liberalità per concorso di disegno Proteggiamo il mare“.

Durante il periodo di apertura del “Presepe in riva ala mare ” di Assonautica sarà posizionato nella sala del Presepe un “salvadanaio” per le offerte libere da destinare al concorso di disegno.

Assonautica Provinciale di Savona premierà le classi dei primi tre classificati ma, con l’aiuto di tutti, i premi potranno essere molti di più, per le scuole ed anche per i bambini.

la cerimonia della premiazione sarà un bellissimo evento del quale si potrà essere orgogliosi. Anche per questa edizione, come è avvenuto in quella precedente, per la premiazione sceglieremo come location il Palasport di Quiliano. I sostenitori del concorso saranno invitati a partecipare alla premiazione.

Si invitano i soci a collaborare anche nella ricerca di nuovi sostenitori tra le aziende di loro conoscenza

Qui si può visionare il video della premiazione avvenuta nell’aprile di quest’anno https://www.youtube.com/watch?v=P7noQYQ9F1A

Sostenere il concorso è un modo per aiutare la Scuola e per dare un momento di gioia a tanti bambini.

Sosteniamo insieme questo progetto, vi aspettiamo numerosi!