Ricerca sostenitori concorso di disegno dedicato a Simone Robotti – “Proteggiamo il mare” 

Anche in questo anno scolastico la nostra associazione ha indetto il concorso di disegno per gli alunni delle scuole primarie. Siamo giunti all’ 8° anno e si continua ad indirizzare il concorso su un tema importante: la tutela dell’ambiente marino.

Il titolo è “Proteggiamo il mare”, scelto per rendere sempre più partecipi i bambini ai problemi legati all’inquinamento.

E’ sufficiente offrire un contributo libero in denaro con il quale Assonautica provvederà ad acquistare premi o buoni acquisto per materiale didattico. Le offerte possono essere ricevute direttamente presso la segreteria di Assonautica Savona – Lungomare Matteotti 1 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 oppure con bonifico bancario IBAN IT 57 Q 0344 01060 10000 4733 5383 Banco Desio indicando nella causale il nome del sostenitore e la dicitura “Liberalità per concorso di disegno Proteggiamo il mare”.
 
Assonautica premierà le classi dei primi tre classificati ma, con l’aiuto di tutti, i premi potranno essere molti di più, per le scuole ed anche per i bambini.
 
La cerimonia della premiazione sarà un bellissimo evento del quale si potrà essere orgogliosi. La premiazione avverrà in aprile, probabilmente presso il Palasport di Albisola Superiore, come è avvenuto nell’edizione precedente. I sostenitori del concorso saranno invitati a partecipare alla premiazione.
 
Chiunque può collaborare anche nella ricerca di nuovi sostenitori tra le aziende di propria conoscenza
 
QUI SI PUO’ VISIONARE LA PREMIAZIONE DELLA SCORSA EDIZIONE
 
 
Sostenere il concorso è un modo per aiutare la Scuola e per dare un momento di gioia a tanti bambini.
 
La partecipazione nella scorsa edizione era stata davvero eccezionale, 1265 disegni! E’ la dimostrazione che i dirigenti scolastici e gli insegnanti apprezzano il concorso ed il nostro impegno per la tutela dell’ambiente marino.

Durante il periodo di apertura del “Presepe in riva ala mare ” di Assonautica sarà posizionato nella sala del Presepe un “salvadanaio” per le offerte libere da destinare al concorso di disegno.

Sosteniamo insieme questo progetto, in modo da poter aumentare il numero dei premiati.

Vi aspettiamo numerosi!