Domenica 20 gennaio noi di Assonautica, insieme all’Associazione “A Campanassa”, daremo inizio al Carnevale  Savonese accompagnando in corteo, sulle imbarcazioni dei Soci di Assonautica:

La maschera di Savona Sua Maestà Re Cicciolin con la Sua Corte, Un gruppo di musicisti della Banda Forzano, La cittadinanza composta da bambini in maschera con accompagnatori.

La parte in campo di Assonautica inizierà domenica 20 gennaio alle ore 14 con l’allestimento del punto di regia e accompagnamento audio della manifestazione.

Dalle 14.15 alle 15.15  si riceveranno gli Ospiti da imbarcare che dovranno essere accompagnati direttamente all’ormeggio dei Soci iscritti a partecipare con la barca.

Dalle ore 15 .30 si formerà il corteo di barche che sfilerà nel porto seguendo un breve percorso che sarà comunicato in seguito. Il Corteo di barche con i bambini  dovrà accompagnare allegramente la barca che ospiterà  Re Cicciolin e la Sua Corte e la barca che ospiterà la banda Forzano, sino al Molo Marinai D’Italia dove, alle ore 16, dovranno essere  tutti sbarcati.

I Soci che intendono partecipare al corteo in porto con la propria imbarcazione, lo devono comunicare telefonicamente o tramite e-mail in Segreteria oppure, possono inviare un messaggio SMS al Presidente (339 6565676)  indicando Nome e Cognome e quanti  Ospiti possono imbarcare al netto dell’eventuale Socio Accompagnatore. I Soci che si offriranno per accompagnare  Cicciolin e Corte, dovranno portare almeno  6 persone, per la banda Forzano invece, almeno 5 elementi. I bambini con i loro accompagnatori invece , saranno distribuiti in funzione della portata dichiarata.

Anche portare un solo bimbo con genitore è buono.

Per problemi organizzativi le iscrizioni a partecipare con la Barca si chiuderanno il 7 gennaio alle ore 13.00 e saranno scelti i primi 40 iscritti.

I Soci che si vogliono prestare come Assistenti a terra invece, si possono iscrivere, con le stesse modalità, entro il  12 gennaio alle ore 13.00.

(messaggio e-mail di Assonautica)

foto Vittorio Facchinetti Carnevale 2018